fbpx

Cose da fare ad Asolo in estate

Cose da fare ad Asolo in estate

L’estate porta con sé la voglia di scoprire il mondo con il sorriso stampato in faccia.
Nelle calde giornate d’estate Asolo può offrirti cento-orizzonti diversi tutti da scoprire.

La mattina si può iniziare con un’abbondante colazione in uno degli storici bar del centro per far partire la giornata con la giusta carica.

Nelle ore più calde, poi, si può organizzare un tour dei più noti punti di interesse artistico-culturale:
dalla Cattedrale al Museo Civico, passando per il Palazzo della Ragione fino al Castello della Regina Cornaro.
Tutte queste tappe sono circoscritte nell’area del centro storico e molto vicine tra loro, l’ideale per non percorrere tratti troppo lunghi a piedi quando il caldo estivo lo renderebbe difficile.

La giornata può essere spezzata con una pausa pranzo veloce ma sostanziosa nei carinissimi bistrot della piazza centrale dove poter assaggiare cibo tipico sotto il fresco degli imponenti alberi.

Una volta finite le tappe del centro, la temperatura dovrebbe essersi abbassata e l’arietta collinare tipica della zona dovrebbe rendere più piacevole fare qualche passo a piedi. E’ arrivato il momento di armarsi di forza e spirito di avventura e iniziare il percorso che porta alla Rocca. La passeggiata è in salita e dura circa 15 minuti, ma arrivati in cima ne sarà valsa decisamente la pena.
Ad aspettarvi ci sarà un panorama mozzafiato con uno sguardo che dalle Dolomiti passa a Venezia.
Al ritorno poi il sole dovrebbe essere ormai calato e il tramonto regalerà colori profondi che scaldano il cuore.

Tornati nel centro città, dopo una veloce doccia rinfrescante, potrete terminare la vostra giornata estiva ad Asolo gustando un buon aperitivo con cicchetti sotto i portici e cenando in uno dei molti ristoranti che sapranno soddisfare tutti i gusti, dal più semplice al più ricercato.

A questo punto non resta che mettersi a letto con il cuore pieno di gioia per aver conosciuto molte delle straordinarie bellezze della nostra Asolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.