fbpx

Sport ad Asolo

Sport ad Asolo

Vista l’eccezionale posizione, Asolo è il luogo ideale per tutti gli sportivi amanti della natura.

La zona offre l’opportunità di praticare molte attività, tra cui percorsi a piedi, su due ruote, il golf, l’equitazione e il parapendio. Treviso è sicuramente la provincia dello Sport.
La Marca Trevigiana costituisce la meta perfetta per gli amanti dell’attività fisica e si presta ad essere scoperta attraverso le disparate discipline da praticare lungo i suoi itinerari: dalle Prealpi alle dolci colline fino ai fiumi sinuosi.

La Provincia di Treviso è adatta per un soggiorno dedicato agli sportivi e agli amanti della natura, per una vacanza all’insegna del benessere fisico e mentale.
Sono moltissimi gli eventi sportivi che richiamano appassionati da tutta la penisola e anche dall’estero, e sono altrettanto numerosi gli atleti e le discipline sportive che hanno reso questi territori vivaio di campioni riconosciuti a livello mondiale.

GLI SPORT

I Colli Asolani sono perfetti per concedersi delle rigeneranti passeggiate. Ci sono sentieri ed itinerari panoramici che rispecchiano il livello di allenamento e sopportazione fisica di chiunque si avventuri alla ricerca del panorama perfetto. Il trekking per i colli, le lunghe e lente camminate in mezzo alla natura, da soli o in gruppo, sono una delle attività preferite dagli esploratori della Marca Trevigiana. Ma a ciò si unisce la sortita schiera di runners, quindi non solo passeggiate ma anche allenamenti veri e propri. 

Ad Asolo e nella provincia di Treviso è molto sentita la passione per il ciclismo, il territorio costituisce una palestra a cielo aperto per tutti coloro pratichino questo sport. I bikers si allenano sui percorsi in cui si disputano varie gare della “Coppa Veneto MTB” e “Sui sentieri della Grande Guerra”, tra cui il circuito del Montello, apprezzato e conosciuto da tutti gli appassionati, dove si sono svolti i Campionati Italiani, Europei e i Mondiali di MTB Marathon. Strade in cui è facile fare un tuffo nella storia, ad esempio risalendo il Monte Grappa tra le trincee ed i cimeli della prima guerra mondiale. Per chi non fosse un professionista della bici, ma volesse godere dell’incanto delle colline del Valdobbiadene Prosecco Superiore, esistono percorsi con diversi livelli di difficoltà, adatti a chiunque. Quello in bici è un turismo slow, che abbraccia sport e natura, un’esperienza all’insegna della leggerezza e del benessere. Inoltre il cicloturismo è eco-compatibile e valorizza zone che altrimenti sarebbero escluse dai flussi tradizionali.

Se amate la storia e l’arte non potrete fare a meno di visitare i luoghi di interesse più belli, si può farlo praticando sport: dalla Gipsoteca al Tempio di Antonio Canova, dalle ville venete del Palladio alle opere architettoniche di Carlo Scarpa. Il tutto grazie ad una mobilità semplice, a impatto zero sull’ambiente.
Per gli ospiti della nostra Residenza Diffusa Centorizzonti saranno a disposizione le biciclette e il materiale necessario per il tour, organizzando anche percorsi su misura adatti alle vostre capacità e desideri.

Ma i territori si prestano a essere visitati e goduti anche praticando equitazione. Tutta la Marca Trevigiana offre numerosi percorsi a cavallo, per una migliore e approfondita conoscenza dell’ambiente, una maggiore fruibilità di aree protette o da salvaguardare collegate con la rete di sentieri esistenti. Un’esperienza particolare quella del trekking lungo le ippovie del Veneto. “Ippovie delle Prealpi Trevigiane e Bellunesi”: ben 266 km d’itinerario con punti di sosta per cavalli e cavalieri, punti d’acqua e sosta trailer.

La Provincia di Treviso si presenta agli amanti del golf, sia a livello nazionale che internazionale, come una meta di assoluto livello. Spettacolare la posizione dei vari campi: dalle colline asolane a Vittorio Veneto, dalla immediata vicinanza di Venezia fino a Castelfranco Veneto, il Montello e altri ancora.
L’ Asolo Golf Club (di 27 buche) è a soli 10 minuti di auto dalla nostra struttura ricettiva. La Club House offre servizi di qualità a coloro che volessero trascorrere qualche ora a praticare o solo immergersi nella tranquillità del luogo.
Centorizzonti ha attivato per gli ospiti una collaborazione con l’Asolo Golf Club con riconoscimento di un green fee a condizioni riservate e la possibilità anche di utilizzare la sauna, piscina, solarium e palestra.

Altre due attività da praticare, nella cerchia degli sport outdoor emozionanti e da brivido: deltaplano e parapendio. Queste esperienze regalano ore indimenticabili di volo, senza rumore né inquinamento, immersi nella natura. Tutta la pedemontana trevigiana si presta per il volo libero. I siti sono facilmente raggiungibili e l’ambiente e il panorama rendono il volo unico e inimitabile: tutta la pianura veneta con le città di Treviso, Venezia, Padova, Vicenza e a nord le vette dolomitiche. Il Monte Grappa è famoso a livello internazionale tra gli appassionati di volo libero e in tutte le stagioni c’è chi vi si lancia in parapendio e deltaplano; per provare il brivido del bungee-jumping, invece, bisogna arrivare fino sull’Altopiano d’Asiago.

La nostra struttura ricettiva garantisce una serie di servizi esclusivi espressamente pensati per soddisfare gli ospiti intenzionati a trascorrere una vacanza sportiva (*e degustativa) nella provincia di Treviso. Troverete personale qualificato, interlocutori preparati, che condividono con gli ospiti l’amore per lo sport e per la vita all’aria aperta, pronti ad esaudire ogni desiderio desiderio alla scoperta di un completo benessere psico-fisico.

Se vorrete, Centorizzonti Residenza Diffusa Vi accompagnerà alla scoperta di Asolo e dintorni organizzando esperienze open air per grandi e piccini, per solitari o comitive/famiglia, alla scoperta della natura e del territorio attraverso sport ed escursioni che integrino la vacanza e la rendano il soggiorno indimenticabile che avete sempre desiderato.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.